I nostri 5 consigli prima di un viaggio in van - Panama van Skip to content
Notizia

I nostri 5 consigli prima di un viaggio in van

11 Gennaio 2022

Sopri le cose importanti da sapere prima di partire per la tua avventura. La settimana lavorativa è terminata, stai tornando a casa e pensi alla tua partenza per il weekend:

Panama Van Kitchen Storage

1. Ricorda di assicurare bene tutti gli oggetti.

La tua mini-casa si muove, dunque è necessario non lasciare nulla fuori posto nel van: gli zaini ben sistemati, i libri e i tablet negli appositi vani e gli armadi chiusi correttamente. Altrimenti, alla prima gita in montagna, ti sarà subito chiaro quali oggetti non hai assicurato correttamente.

2. Vivi nel tuo veicolo con parsimonia

È una delle regole d’oro della vita in van: le risorse sono limitate. Imparerai dunque come lavare i piatti senza sprechi e applicherai delle tecniche per consumare quanta meno acqua possibile (niente più docce di 20 minuti). Lo stesso vale per il consumo di elettricità. Per questo motivo, sarà necessario adottare un’attitudine parsimoniosa.

Panama Van, 1 Lifestyle, 2 Vans

3. Cerca il luogo ideale per dormire in tutta sicurezza

La ricerca di un posto prima del tramonto fa parte dell’avventura in van: non sai esattamente dove passerai la notte e dovrai prenderti un momento per scegliere il luogo ideale. Una volta sul posto però, con il mare a perdita d’occhio e il tetto aperto, sarai pronto a osservare le stelle.

4. Vivi le giornate a un ritmo diverso

Per viaggiare/vivere in van, servono organizzazione e una gestione precisa del tempo: prevedi le cose da fare, identifica i posti in cui fermarti, fai rifornimento e svuota gli scarichi. Imparerai così a trarre il massimo del piacere da un viaggio in van, pur restando flessibile per affrontare agli imprevisti!

Panama Van Kitchen Equipment

5. Sperimenta la libertà

Quando tutti saranno a bordo e guiderai con i capelli al vento, ammirando uno scenario paradisiaco che si profila davanti a te, non dovrai far altro che goderti la tua libertà, dormire dove vuoi, scoprire nuovi posti e fare incontri meravigliosi…

Condividi l'articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on email
Email